I NOSTRI PROGETTI

LEGGI IL GIORNALINO UFFICIALE

DEL PROGETTO LA FONTE

Questo progetto nasce dalla volontà e il desiderio di tenere informati tutti i nostri sostenitori e soci sulle attività svolte dal nostro Progetto. L'intento è di dare un resoconto effettivo sull'andamento dei progetti e dei lavori svolti, tenere aggiornati sulle uscite e le gite e tramite interviste fatte a lavoratori e persone inserite raccontare la nostra storia attraverso chi la vive ogni giorno sulla proprio pelle.

 
 
 

LEGGI IL TERZO NUMERO

RIQUALIFICAZIONE TORRENTE RIMAGGIO

Progetto realizzato da Progetto "La Fonte" con la collaborazione del CAI Sesto Fiorentino, su incarico del Comune di Sesto Fiorentino e della Regione Toscana.

🏞 Realizzazione di una serie di percorsi naturalistici nell’ambiente del Rimaggio, dal centro cittadino fino alle sue sorgenti su Monte Morello.

🎥 Realizzazione di un filmato a disposizione delle Istituzioni scolastiche per la diffusione didattica on line, e di Enti e Associazioni per un’ampia conoscenza da parte della collettività.


⬇️maggiori informazioni nel video sul LINK YOUTUBE⬇️
https://youtu.be/e0qrPN5OFEk

Per ulteriori info:
Fabiano Magi - 3668370038
info@caisesto.it

Bando Fondazione Marchi anno 2018

Progetto vincitore "La Costituzione ha cura anche di Me"

L'Associazione La Fonte ha proposto, nel 2018, questo progetto che la Fondazione Marchi ha apprezzato e completamente finanziato. Lo scopo è quello di diffondere fra i giovani adolescenti i principi della Costituzione Italiana ed in particolare quelli attinenti al lavoro ed alla disabilità, dimostrando loro che le leggi non sono concetti astratti ma che si concretizzano in un diritto reale ed in un impegno di cittadinanza attiva.

Il progetto si articola in quattro fasi e coinvolge classi delle scuole medie superiori, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro. La classe che ha prodotto il lavoro migliore, a conclusione del percorso formativo,  verrà premiata.

Il progetto partirà a gennaio 2019 e terminerà entro il 31/12/2019. 

 

Per maggiori informazioni visitate il sito della Fondazione Carlo Marchi 

https://www.fondazionemarchi.org/